È una piattaforma che permette ai vostri clienti di fare la spesa online, per poi ritirare le merce in negozio, evitando costi aggiuntivi di consegna.
Con Click & Collect IBC il cliente concorda un orario e un luogo per il ritiro dei prodotti e può usufruirne anche se non ha dimestichezza coi pagamenti elettronici.
È un pacchetto chiavi in mano che aiuta il vostro personale di negozio step by step, dalla preparazione degli ordini fino alla consegna al cliente finale, ottimizzando i processi del punto vendita.
IBC realizza progetti Fidelity completamente personalizzabili, dedicati alla gestione dei programmi fedeltà, che gestiscono la circolarità dei punti, la prenotazione e il ritiro dei premi.
Il sistema di accumulo punti è multi-brand, perchè offre la possibilità di raccogliere punti sulla medesima tessera presso i punti vendita di molteplici insegne.
IBC offre soluzioni per la gestione completa delle attività di raccolta remota dei dati nel punto vendita attraverso pda e tablet corredati di lettura di codice a barre, sia per Windows CE sia per Android, con tutti i vantaggi di user experience introdotti da tale sistema operativo.
La raccolta delle informazioni rende l’inventario automatizzato e sempre aggiornato, permettendo quindi un grande risparmio di tempo e denaro.
Tra le prime aziende in Italia per la fornitura di soluzioni self, IBC offre un’ampia gamma di soluzioni (Self Scanning, Self Checkout e Self Payment) per velocizzare la spesa ed effettuare il check-out nel più breve tempo possibile.
La tracciabilità consente di ricostruire e seguire il percorso dell’alimento, attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione. IBC realizza progetti mirati a gestire la tracciabilità dei lotti carne e ittici nei punti vendita, permettendo la visualizzazione in sede della situazione globale dei negozi.
È fondamentale fornire adeguati canali di comunicazione tra il punto vendita e il cliente fidelizzato, con informazioni sul saldo punti, sulle promozioni attive e con la possibilità di scegliere e prenotare i premi a disposizione. Tutto ciò è possibile grazie a progetti a 360 gradi che mettono a disposizione del cliente finale postazioni Kiosk Customer Point, APP scaricabili sul proprio smartphone, Portale Web dedicato.
Per affrontare con facilità le problematiche delle aziende del settore distributivo caratterizzate da uno o più punti vendita, il software IBC i_Store mette in grado il cliente di governare con flessibilità le esigenze dell’affiliazione.