Aggiornamento obbligatorio RT Server e RT Printer

Entro il 15 maggio 2019 tutti i dispositivi che colloquiano con il sistema dei corrispettivi dell’Agenzia delle entrate come RT Server e RT Printer, dovranno obbligatoriamente essere aggiornati con la nuova CA (Certification Authority) per garantire e migliorare la sicurezza della connessione.

Il mancato aggiornamento entro la scadenza comporterà l’impossibilità di effettuare connessioni al sistema dei corrispettivi all’AdE.

Consulta il documento dell’Agenzia delle Entrate:

È indispensabile procedere al rinnovo dei certificati su tutti i dispositivi RT Printer e RT Server già in servizio attivo. Per questo motivo, fino al 14 Maggio 2019 l’invio dei Corrispettivi di tutti i dispositivi RT già in funzione utilizzerà l’autenticazione della trasmissione attraverso il certificato corrente, mentre per le trasmissioni a partire dal 15 Maggio 2019 bisognerà utilizzare il nuovo certificato previsto dall’AdE.

Per quanto riguarda i dispositivi NCR RT Server ed NCR RT Printer, sarà necessaria una operazione di aggiornamento firmware che includerà i nuovi Certificati.

A seguito dell’aggiornamento firmware sarà possibile impostare il certificato da ritenersi valido, come previsto dalla normativa dell’Agenzia delle Entrate.

IBC vi può fornire sia il servizio di aggiornamento completo o in alternativa, tutte le istruzioni necessarie per la corretta impostazione dei dispositivi.

Contattaci per una consulenza tecnica