Azienda

Chi siamo

IBC è una squadra di oltre 130 specialisti nell’innovazione del punto vendita, che gestisce servizi principalmente su 3 aree:

ASSISTENZA

Sempre vicini al cliente

Due team di assistenza per voi: software e hardware, via telefono e onsite, 7 giorni su 7.

PRODOTTI

Software e Hardware

Casse e Self Checkout, Software gestionali, POS, SelfScanning, App, Bilance, ESL

PROGETTI

Progetti su misura per la GDO

Creiamo le soluzioni calate sulle esigenze del vostro mondo Retail.

IBC inoltre offre un elevato numero di servizi per la propria clientela, che spaziano dalle verificazioni periodiche, a servizi finanziari, ad un laboratorio di riparazioni per l’hardware ricondizionato.

Le filiali dirette ad Alessandria, Verona, Trieste e Roma, consentono ad IBC di assicurare la copertura su tutto il territorio italiano, grazie anche alle collaborazioni stipulate con i concessionari sul territorio.

Oltre alla sede direzionale in via del Progresso 2A a Vigonza (PD), IBC dispone di un moderno magazzino di 1500 metri quadrati in Viale del Lavoro 17 (sempre a Vigonza PD), dove vengono testati, stoccati e gestiti i prodotti che vengono installati nei punti vendita.

Offriamo alle aziende Soluzioni Tecnologiche integrate per il mondo del Retail. Soddisfiamo le esigenze di ogni punto vendita dal 1995.

Mission

La Mission di IBC è portare innovazione nei punti vendita, per rendere l’esperienza di acquisto la miglior esperienza possibile.

Tra le prime software house in Italia ad implementare progetti riguardanti la fidelity e la profilazione dell’utente finale, IBC eccelle tra le aziende italiane specializzate nel mondo self (Self-payments, casse Self-checkout, Self-scanning). La costante ricerca dell’innovazione ha permesso a IBC di venir riconosciuta a livello europeo come uno dei migliori partner di NCR e le ha permesso di essere la prima in Europa per installazione di FastLane 6 NCR e di sistemi unici per la gestione del Cash Managment

Certificazioni

Per mantenere standard e performance elevate, IBC dedica impegno e risorse per il continuo mantenimento, aggiornamento e rinnovamento delle sue certificazioni, con un percorso continuo che mira al costante miglioramento del servizio offerto. Scopri tutte le nostre certificazioni:

Cenni di storia

IBC nasce nel 1995 come concessionaria NCR e fornitrice di attrezzature hardware per i punti vendita. Nei primi anni l’installazione di casse e bilance e la loro assistenza  occupava la maggior parte delle forze di IBC. Negli anni poi IBC grazie al signor Adriano Corà e ai primi collaboratori si è specializzata nella produzione di software specifici per il mercato del Retail, avendo sempre come primo obbiettivo l’offerta di soluzioni innovativetecnologicamente avanzate e personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente.

  • 1995
  • 1998
  • 2004
  • 2006
  • 2009
  • 2011
  • 2013
  • 2016
  • 2019
  • 2020

  • Fondata sede di Padova
  • Apertura sede di Trieste
  • Prime casse automatiche NCR
  • Apertura sede di Alessandria
  • Lancio sul mercato di JStore
  • Apertura sede di Roma
  • Superati i 1000 pdv gestiti in assistenza
  • Primi in Europa con FastLane 6 NCR
  • Apertura Filiale di Verona
  • Superati i 110 dipendenti

IBC nel 1995

25esimo Anniversario della Fondazione di IBC

 

Nel 2020 si sono celebrati i primi 25 anni di IBC, tra ricordi del passato e uno sguardo deciso verso il futuro.
In 25 anni IBC è passata da 1 a più di 100 dipendenti, come è stato possibile?

Il signor Adriano Corà, fondatore e anima di IBC dalla sua nascita ad oggi, ha saputo sviluppare l’intuizione, per nulla scontata nel 1995, che l’informatica avrebbe giocato un ruolo fondamentale negli anni successivi, per lo sviluppo della Media e Grande distribuzione organizzata, anche intrattenendo solide partnership con i principali player del mondo hardware di allora e di oggi (NCR, Bizerba, Pricer, Motorola, Lenovo e tanti altri).

Infine, ultimo ma non meno importante, IBC ha saputo arricchirsi della professionalità di tante donne e uomini, che con la loro disponibilità a umanità hanno aiutato IBC a diventare la grande azienda che è oggi.

Logo IBC 25 anni

Bando Bonus Occupazionali

IBC è una azienda beneficiaria del contributo del bando Bonus Occupazionali approvato dalla Regione Veneto, che ha assegnato tale contributo alle aziende che hanno assunto o trasformato a tempo indeterminato giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni nel periodo compreso tra il primo febbraio e il 31 ottobre 2020.

Il bando è stato finanziato con risorse del Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo sociale europeo 2014-2020, nel quadro dell’Asse 1 “Occupabilità”, Obiettivo Tematico 8 “Promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori” per la priorità di investimento 8.ii volta a favorire l’Integrazione sostenibile nel mercato del lavoro dei giovani.