Chi siamo

IBC è una squadra di 98 specialisti nel business computing, che gestisce servizi principalmente su 3 aree:

 

Offriamo alle aziende Soluzioni Tecnologiche integrate per il mondo del Retail. Soddisfiamo le esigenze di ogni punto vendita dal 1995.

Mission

Innovare. Tra le prime software house in Italia ad implementare progetti riguardanti la fidelity e la profilazione dell’utente finale, IBC eccelle tra le aziende italiane specializzate nel mondo self (Self-payments, casse Self-checkout, Self-scanning). La costante ricerca dell’innovazione ha permesso a IBC di venir riconosciuta a livello europeo come uno dei migliori partner di NCR e le ha permesso di essere la prima in Europa per installazione di FastLane 6 NCR e di sistemi unici per la gestione del Cash Managment

Punti di forza

SOLUZIONI MODULARI

IBC realizza soluzioni modulari per la GDO come JStore, una suite che integra tutti i servizi per la sede centrale, integrati in ogni negozio.

PROGETTI COMPLESSI

Specializzata in realizzazione di progetti complessi, IBC si compone di analisti, specialisti di prodotto, sviluppatori Java ed esperti nel mondo mobile

TECNOLOGIA

IBC propone tecnologie hardware all’avanguardia fornendo ai suoi clienti innovazioni per il punto cassa e per il mondo self.

ASSISTENZA VELOCE

Assistenza software e hardware con interventi on-site, un servizio di Call Center ed Help Desk, in grado di gestire le segnalazioni in tempi brevi e garantiti.

Cenni di storia

Nata come concessionaria NCR e fornitrice di attrezzature hardware per i punti vendita, si è poi specializzata nella produzione di software specifici per il mercato del Retail, offrendo soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate e personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente.

Oggi, a tutto ciò si aggiunge un elevato numero di servizi per la propria clientela che spaziano dal laboratorio metrico, a servizi finanziari e a un’assistenza puntuale e specializzata, con un ufficio dedicato ai clienti 7 giorni su 7.

Le filiali dirette ad Alessandria, Trieste e Roma, consentono ad IBC di assicurare la copertura su tutto il territorio italiano, grazie anche alle collaborazioni stipulate con i concessionari sul territorio.

Certificazione di Qualità

IBC inoltre ottiene da molti anni a questa parte la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la commercializzazione e l’assistenza di misuratori fiscali, strumenti di pesatura, strumenti per l’automazione del punto vendita e POS bancari, verifica periodica dei misuratori fiscali e degli strumenti di pesatura.

Verifica Periodica dei Misuratori Fiscali

IBC è anche Laboratorio abilitato dalla AE di Padova, per la Verificazione Periodica dei Misuratori Fiscali, nonché Laboratorio accreditato presso la CCIAA di Padova, per le Verifiche metriche degli Strumenti di Pesatura.

Logo Accredia IBC srl azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008