Azienda

Chi siamo

IBC è una squadra di oltre 110 specialisti nell’innovazione del punto vendita, che gestisce servizi principalmente su 3 aree:

ASSISTENZA

Sempre vicini al cliente

Due team di assistenza per voi: software e hardware, via telefono e onsite, 7 giorni su 7.

PRODOTTI

Software e Hardware

Casse e Self Checkout, Software gestionali, POS, SelfScanning, App, Bilance, ESL

PROGETTI

Progetti su misura per la GDO

Creiamo le soluzioni calate sulle esigenze del vostro mondo Retail.

IBC inoltre offre un elevato numero di servizi per la propria clientela, che spaziano dal laboratorio metrico, a servizi finanziari e a un’assistenza puntuale e specializzata, con un ufficio dedicato ai clienti 7 giorni su 7.

Le filiali dirette ad Alessandria, Verona, Trieste e Roma, consentono ad IBC di assicurare la copertura su tutto il territorio italiano, grazie anche alle collaborazioni stipulate con i concessionari sul territorio.

Oltre alla sede direzionale in via del Progresso 2A a Vigonza (PD), IBC dispone di un moderno magazzino di 1500 metri quadrati in Viale del Lavoro 17 (sempre a Vigonza PD), dove vengono testati, stoccati e gestiti i prodotti che vengono installati nei punti vendita.

Offriamo alle aziende Soluzioni Tecnologiche integrate per il mondo del Retail. Soddisfiamo le esigenze di ogni punto vendita dal 1995.

Mission

Innovare. Tra le prime software house in Italia ad implementare progetti riguardanti la fidelity e la profilazione dell’utente finale, IBC eccelle tra le aziende italiane specializzate nel mondo self (Self-payments, casse Self-checkout, Self-scanning). La costante ricerca dell’innovazione ha permesso a IBC di venir riconosciuta a livello europeo come uno dei migliori partner di NCR e le ha permesso di essere la prima in Europa per installazione di FastLane 6 NCR e di sistemi unici per la gestione del Cash Managment

Certificazione di Qualità

IBC inoltre dal 2006 è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la commercializzazione e l’assistenza di misuratori fiscali, strumenti di pesatura, strumenti per l’automazione del punto vendita e POS bancari, verifica periodica dei misuratori fiscali e degli strumenti di pesatura.

Cenni di storia

IBC nasce come concessionaria NCR e fornitrice di attrezzature hardware per i punti vendita, negli anni poi si è specializzata nella produzione di software specifici per il mercato del Retail, offrendo soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate e personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente.

  • 1995
  • 1998
  • 2004
  • 2006
  • 2009
  • 2011
  • 2013
  • 2016
  • 2019
  • 2020

  • Fondata sede di Padova
  • Apertura sede di Trieste
  • Prime casse automatiche NCR
  • Apertura sede di Alessandria
  • Lancio sul mercato di JStore
  • Apertura sede di Roma
  • Superati i 1000 pdv gestiti in assistenza
  • Primi in Europa con FastLane 6 NCR
  • Apertura Filiale di Verona
  • Superati i 110 dipendenti

IBC nel 1995

Nel 2020 si celebrano i 25 anni di IBC, tra ricordi del passato e uno sguardo  deciso verso il futuro.