Software di negozio

Back Office

i_STORE

Il software i_Store IBC permette di gestire dalla sede le principali esigenze dei negozi, consentendo di affrontare con facilità le problematiche delle aziende del settore distributivo caratterizzate da uno o più punti vendita, sia come rapporto con i fornitori e i clienti, sia per quel che riguarda la movimentazione delle merci.  i_Store si pone sul mercato come un nuovo concetto di back office, rappresentando un indispensabile strumento di gestione e controllo della catena distributiva, oltre che un’efficace risorsa per rispondere adeguatamente alle richieste delle normative fiscali. Le funzionalità previste dal pacchetto permettono di gestire da sede sia le problematiche tipiche del front-office (variazioni, promozioni, vendita, fatturazione) sia quelle del back-office (anagrafiche vendite, movimentazione delle merci, inventari, statistiche di vendita e di altri movimenti) e di avere la corretta visualizzazione dei dati di tutti i punti vendita, oltre al totale controllo dei negozi con promozioni, magazzino, gestione flussi, ecc.

i_Store funziona in modo indipendente rispetto al particolare modello di barriera casse/bilance installata nel punto vendita.

Front Office

ASAR JAVA

ARS è la soluzione NCR per il punto di vendita installata in più di 44 paesi (con più di 75.000 licenze vendute). L’obiettivo è di soddisfare le esigenze di negozi di varie dimensioni della GDO quali Supermercati, ipermercati, discount, ecc. E’ installabile in configurazioni differenti su casse tradizionali e casse self-checkout, indipendente dall’hardware utilizzato e dal software del sistema operativo. Permette di gestire facilmente le promozioni e le attività di personalizzazione.

Asar Java contiene il modulo gestionale Digital Promotion, integrato al fine di consentire la definizione, la distribuzione ed il controllo delle promozioni, oltre ad un modulo di cassa per l’applicazione delle logiche promozionali durante la vendita. Offre la possibilità di creare iniziative promozionali che portino del “valore” ai propri clienti,  permette di differenziarsi dalla concorrenza oltre ad essere veloce ed economico non comportando necessariamente modifiche al software sulle casse.

UPB

Questo software NCR consente di avere nuove funzionalità sui punti cassa permettendo di offrire, con la stessa modalità di vendita dei prodotti alimentari, molteplici servizi: pagamento di utenze (bollette, bollo ACI, canone RAI), pagamento di tasse abilitazione di carte prepagate, pre-pagamento dei servizi di telefonia e internet, pre-pagamento dei servizi della TV via cavo o satellitare.

UPB è modulare, facile da integrare e da implementare. Ad esempio una ricarica, il pagamento dell’utenza o l’attivazione di una gift card, possono essere richiesti alla cassiera durante la normale operatività di checkout, nella stessa transazione di vendita. La cassa conferma ad UPB l’operazione e riceve i dati della ricevuta da stampare. I vantaggi sono plurimi: virtualizzazione delle carte prepagate “fisiche” (con conseguente azzeramento di furti smarrimenti e deterioramenti),  gestione del magazzino semplificata, presa in carico da parte del Retailer di operazioni che oggi vengono tipicamente effettuate dal tabaccaio o in posta.

WinEPTS

È il software NCR per i pagamenti elettronici. WinEPTS è una soluzione completa per la gestione della monetica, leader nel campo dei server EFT per la grande distribuzione. Permettendo la gestione e il controllo dei pagamenti elettronici, consente al Retailer di rendersi completamente autonomo dalle banche e di ridurre al minimo i costi di commissione. La soluzione è matura ed affidabile, con più di 50 000 negozi e 90.000 postazioni gestite.

Il suo utilizzo comporta un notevole risparmio sulle commissioni bancomat (sono previste commissioni a costo zero nel caso in cui il pagamento sia effettuato con carte provenienti dalla stessa banca), oltre alla garanzia di sicurezza in quanto il software non è mai stato attaccato o clonato.

IBC offre un’ampia gamma di soluzioni software per velocizzare la spesa ed effettuare il check-out in breve tempo. L’attesa alla cassa e le lunghe code sono da sempre uno dei problemi principali che affliggono il cliente. I software di self-scanning aiutano la clientela offrendo un’esperienza di shopping totalmente diversa ed interattiva, integrando funzioni di prenotazione ai banchi e calcolo in tempo reale dell’importo totale della spesa. Le proposte continuano con la nuova APP “Prenota-Spesa”, un’innovativa soluzione fruibile tramite smartphone/tablet che ha già avuto grande successo nelle più grandi città europee ed asiatiche.

CUSTOMER POINT

La soluzione software di IBC installata su Kiosk (totem multimediale), ovvero uno strumento di interfaccia diretta con il consumatore, dal forte impatto visivo e utilissimo nei punti vendita per comunicare ai clienti le caratteristiche di qualsiasi prodotto o servizio si voglia proporre.

Customer Point, integrabile anche su qualsiasi dispositivo touch point, è l’evoluzione del tradizionale price verifier: arricchito di molteplici funzioni, diventa molto più di un semplice punto informativo, fornendo una serie di servizi all’utente finale. La soluzione è scalabile, personalizzabile, facile da utilizzare e progettata per incentivare l’esperienza di acquisto del consumatore.

YOURSELF

Software IBC con tecnologia “Self-scanning”