Queue Manager: la soluzione eliminacode per GDO e Retail
Queue Manager è la soluzione Eliminacode IBC semplice e intuitiva, che permette la gestione centralizzata di attesa ai banchi del servito nei punti vendita.
Dalla sede è possibile impostare la configurazione in ogni punto vendita tramite una gestione capillare di dispositivi bilancia, Kiosk e codometro tradizionale per gruppi e dispositivi, in tutta la propria rete.

Prenotazione del turno da kiosk
L’integrazione con il software IBC permette al cliente di prenotare il numero per il banco servito e visualizzare lo stato dell’avanzamento della coda tramite kiosk.
Nello schermo del kiosk sono visualizzati i pulsanti relativi alle code e ai banchi del servito. Ogni pulsante è configurabile e dispone delle seguenti funzionalità:
- Richiesta di prenotazione su singola coda;
- Numero servito;
- Prossimo numero disponibile;
- Tempo di attesa reale;
- Stampa scontrino di avvenuta prenotazione;
- Interrogazione situazione coda di attesa attraverso la lettura del codice a barre riportato sullo scontrino di prenotazione.
Inoltre, il kiosk può diventare un potente strumento di comunicazione per veicolare informazioni al cliente (aperture, promozioni, servizi offerti, ricette ecc)
Prenotazione del turno senza terminale
L’integrazione del software IBC con il mondo bilance permette l’avanzamento del turno anche per i clienti che non hanno installato un kiosk o un terminale dedicato.
In questo caso la prenotazione sarà gestita dal tradizionale distributore di biglietti con il numero di attesa.
Grazie al sistema di Queue Manager, l’avanzamento del turno potrà essere gestito direttamente da un tasto dedicato in bilancia (integrato con le maggiori bilance in mercato) che manderà avanti la prenotazione e visualizzerà il numero del cliente servito direttamente nei monitor del digital signage.
Facendo avanzare le code da bilancia, la prenotazione del numero successivo verrà visualizzata su video al momento della chiamata stessa.
Prenotazione del proprio turno da pda
Monitoraggio tempi
È possibile consultare ed analizzare molti dati relativi alla gestione delle code e degli eventi di prenotazione.
Tramite JStore sarà possibile conoscere statistiche specifiche del servizio come:
- Eventi di prenotazione;
- Eventi di inizio servizio;
- Clienti rinunciatari (utenti chiamati che hanno abbandonato la coda)
È possibile registrare totali e medie raggruppati per canale, negozio, banco singolo, come ad esempio:
- Numero di prenotazioni;
- Numero di prenotazione giornaliere o per fascia oraria per banco/negozio;
- Tempo di attesa medio (quando viene assegnato un numero viene visualizzato un tempo di attesa stimato);
- Tempo di servizio medio (tempo di attesa tra un numero e l’altro per servire i clienti);
- Numero clienti rinunciatari e la relativa percentuale.
Sarà possibile esportare questi dati in excel, pdf o csv.
Per saperne di più
IBC offre soluzioni complete per la realizzazione di progetti innovativi, fornendo consulenza ed esperienza in ambito software e hardware per ogni esigenza del mondo retail. Per maggiori informazioni compila il form sottostante: