Etichette elettroniche per il PDV Mega di Onè di Fonte: Unicomm sceglie la soluzione IBC
Continua il percorso di rinnovamento tecnologico con IBC nel punto vendita Mega a Onè di Fonte (TV).
Unicomm ha scelto la svedese Pricer per le Etichette elettroniche andando ad installare con IBC un totale di 16.800 ESL grafiche con tecnologia e-Paper.
Per questo negozio si è scelta una soluzione che prevede:
- 15.000 Etichette grafiche M (70 x 35 x 11 mm)
- 1.000 Etichette grafiche S (48 x 35 x 11 mm)
- 800 Etichette Grafiche Freezer (70 x 35 x 11 mm fino a -20° C)
Questo tipo di sistema permette il controllo centralizzato dei prezzi da sede con la possibilità di modificare e aggiornare i valori esposti dalle etichette in pochi secondi e cambiare facilmente il layout mostrato dai dispositivi; è così possibile inserire grafiche personalizzate a seconda delle esigenze o degli articoli che si vogliono evidenziare.
La trasmissione dati viene effettuata per mezzo di segnale un wireless trasmesso dalle lampade TRX attraverso la luce ad infrarossi. Le etichette ricevono i dati tramite di un apposito ricevitore che permette l’aggiornamento in qualsiasi punto del negozio con l’unica condizione che sia presente luce ambientale. Il sistema brevettato denominato Optical@Pricer, oltre ad essere efficiente permette una copertura dell’intero PDV senza rischi di interferenze con le altre reti presenti nel negozio.
I vantaggi per il Retailer nell’adozione di questo tipo di soluzione sono molteplici:
- Controllo centralizzato
- Bidirezionalità del segnale
- Aggiornamento delle promozioni da sede
- Diagnostica integrata
- Smart Flash
- Tecnologia IR sicura
L’implementazione di questa struttura apre la strada a molteplici possibilità di coinvolgimento del cliente nell’esperienza d’acquisto tramite servizi innovativi, oltre ad agevolare per gli operatori del PDV le normali operazioni di gestione negozio.
Store Innovation IBC: la miglior esperienza di acquisto tramite soluzioni tecnologiche innovative