I nuovi moduli finanziari di JStore

I nuovi moduli finanziari di JStore

Oggi i retailer sono sempre più attenti ad ogni esigenza del punto vendita, dando molta importanza anche all’aspetto finanziario viste le numerose e crescenti leggi stringenti che ogni giorno si aggiungono a quelle già esistenti e che richiedono molte accortezze.

Per questo IBC ha creato un nuovo modulo in grado di supportare il retailer nella redazione giornaliera della Prima Nota e della Distinta: il modulo JFin. Questo si occupa di raccogliere giornalmente tutte le transazioni finanziarie del pdv, certificando i dati e fornendo uno strumento di controllo del flusso finanziario giornaliero per la successiva contabilizzazione amministrativa.

IBC ha deciso di dare vita ad una versione standard del modulo che però può essere configurata a seconda delle esigenze e necessità precise del cliente. Le causali gestite quindi non sono vincolate e fisse ma possono essere modellate secondo l’ambito di appartenenza, l’azienda, i canali, le insegne e i negozi.

Ogni causale prevede inoltre una serie di parametri che ne determinano il comportamento all’interno della quadratura finanziaria.

Maschera Manutenzione configurazione foglio finanziario

Esempio ricerca foglio finanziario

JFin: un nuovo modulo a disposizione dei retailer

In questo modulo si possono trovare due funzionalità, che possono essere installate insieme o singolarmente:

  • JFIN PRIMA NOTA: raccoglie e registra in modo specifico e preciso, tutti i movimenti del negozio sia in entrata che in uscita in un determinato giorno
  • JFIN DISTINTA: raccoglie anch’essa tutti i dati ma lavora in modo più specifico e può essere declinata per:
    – controllo di una specifica cassa
    – controllo dell’operato di uno specifico operatore
    – controllo di una determinata cassa usata da uno specifico operatore
JStore Finanziario
Come funziona?

Esempio configurazione Foglio Finanziario

I moduli contenuti in JFin sono alimentati da dati già registrati ed elaborati da JStore durante l’operato di giornata, pertanto per poterlo installare, in base alle causali che il retailer vuole gestire, è necessario avere il seguente modulo installato:

  • Salesbasket: per la gestione delle causali del venduto sia in entrata che in uscita
    – Vendite suddivise per aliquota IVA
    – Vendite per forma di pagamento
    – Movimenti di cassa/operatore (fondi cassa, prelievi, ecc)
    – Altre necessità

Invece i seguenti moduli non sono indispensabili ma se presenti possono essere fonte di alimentazione del modulo JFin:

  • JStore Fatturazione: per la gestione delle causali riguardanti le fatture
    – Registrazione di tutti i documenti di fatturazione e note di credito o debito
    – Scorporo dell’IVA sui documenti emessi
  • JStore ECS: per la gestione delle transazioni elettroniche
Il nuovo modulo di JStore
JStore Finanziario

Con questo nuovo modulo, la suite JStore si arricchisce di una nuova funzionalità che permette di raccogliere giornalmente tutte le transazioni finanziarie del punto vendita, suddividendole anche in base alla causali che si vogliono gestire.

Tale raccolta permette di avere un controllo generale del flusso finanziario che ogni giorno i negozi gestiscono diventando lo strumento ideale per l’amministrazione contabile.

La possibilità poi di poter essere configurabile a seconda delle esigenze del retailer lo rende perfettamente adattabile ad ogni diversa gestione.

Per saperne di più

Vuoi conoscere nel dettaglio il nuovo modulo JFin? Compila il form o richiedi una demo gratuita per scoprire tutti i vantaggi.