IBC al convegno l’innovazione ha un cuore antico

IBC al convegno l’innovazione ha un cuore antico

Lunedì 24 ottobre IBC ha partecipato alla tavola rotonda organizzata da ASCOM “Il futuro ha un cuore antico” moderata dal giornalista Luigi Rubinelli, con la collaborazione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano. L’artista Neva Chiregato ha realizzato in diretta splendide infografiche per aiutare i partecipanti a visualizzare e condividere quanto è stato approfondito.

Nel corso della discussione, la nostra Elisa Bortoletto ha avuto modo di raccontare e poi far vedere come IBC permette ai commercianti ASCOM di dare un contributo concreto all’innovazione. Grazie ad un cartellone provvisto di tag NFC i presenti sono stati invitati a passare con uno smartphone (con installata l’APP di IBC) vicino ai prodotti stampati sul cartellone (pasta, yogurt, succo di frutta, cioccolato, ecc.). In questo modo è possibile aggiungere alla propria lista della spesa i prodotti e, una volta inviato l’ordine dal telefono, la spesa è pronta nel supermercato scelto dall’utente, perchè il sistema IBC organizza anche  l’ordine che deve essere preparato dal supermercato.

Online e offline possono convivere e rinascere insieme e queste soluzioni sono alla portata di tutti, piccoli e grandi commercianti.
Lo streming del convegno. al minuto 1.31.00 e 2.22.00 l'intervento IBC