IBC supera le 500 FastLane installate
Le soluzioni selfservice come le casse FastLane sono una realtà sempre più consolidata, tanto che il loro utilizzo e diffusione mostra un trend in continua crescita. Per questo come IBC siamo orgogliosi di festeggiare un nuovo traguardo, che nell’anno appena trascorso ci ha portato a superare l’installazione di oltre 500 casse NCR SelfServ Checkout.
Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro di un intero team dedicato che a partire dagli sviluppi software, ad arrivare all’installazione dell’hardware, ha permesso che questi dispositivi vengano sempre più apprezzati da retailer e clienti finali.
Uno strumento diventato ormai essenziale nella GDO, con richieste sempre più frequenti di installazioni in molti Pdv.
Quali sono i vantaggi per il retailer nell’installazione di FastLane?
- Migliora il servizio offerto al consumatore finale
- Maggior controllo del flusso di denaro contante (grazie al nuovo software Cash Control)
- Il punto vendita offre più servizi ai propri clienti venendo percepito come innovativo e attento alle esigenze
- Distribuzione differente dello spazio dell’area self rispetto alle casse tradizionali
Quali sono i vantaggi per il cliente finale nell’uso di FastLane?
- Offre una migliore esperienza d’acquisto, coinvolgendolo sempre di più
- Riduce notevolmente il tempo di attesa in cassa
- Rimangono sempre aperte
- Maggior controllo sulla propria spesa
- Maggior privacy nel pagamento
- Multilingue
Cash control: gestione e controllo del flusso di denaro nelle FastLane
La gestione delle casse automatiche NCR FastLane è diventata un punto centrale per ogni retailer.
La diffusione capillare di questi device, ha creato l’esigenza di controllo di un parco dispositivi sempre più ampio, dove risulta fondamentale poter avere informazioni sullo stato dei flussi di denaro in ogni momento della giornata.
Utilizzo delle FastLane
In un mondo in continua evoluzione anche il tempo dedicato a far la spesa occupa un ruolo fondamentale, soprattutto in termini di praticità ed esigenze del consumatore finale.
Fornire al cliente gli strumenti necessari per rendere la sua esperienza il più confortevole possibile è uno degli obiettivi della GDO, che mette a disposizione strumenti innovativi, di facile utilizzo per ogni tipologia di consumatore.
IBC in questo ha un ruolo determinante perché offre molte proposte Self che permettono di velocizzare la spesa ed effettuare il check-out nel più breve tempo possibile, implementando e migliorando sempre di più le proprie soluzioni.
Le maggiori installazioni effettuate sono state dei modelli:
Di cui i retailer hanno potuto apprezzare soprattutto:
- L’interfaccia intuitiva
- La sicurezza
- Migliore gestione dei costi
- La fidelizzazione della clientela
- Una migliore shopping experience
- La riduzione della percezione del tempo passato in cassa
SHOPPING EXPERIENCE

MAGGIOR
EFFICIENZA

GESTIONE
COSTI

RIDUZIONE TEMPI
DI ATTESA

MAJOR RELEASE VERSIONE 6 SOFTWARE FASTLANE
Il mondo self checkout, specialmente quello FastLane, è in costante evoluzione con l’obiettivo di offrire al cliente la migliore esperienza d’acquisto ad ogni spesa ed una parte fondamentale la ricopre l’evoluzione del software.
La versione 6 del software FastLane, una nuova major release, ha rappresentato un significativo miglioramento delle performance e dell’esperienza Self, infatti, porta con sé:
- Maggior automazione dei processi
- Minori interventi degli operatori del Pdv
- Velocità nella formazione dell’operatore
- Grazie alla nuova release è stata ottenuta una maggiore velocità nello smaltimento della coda
- È stata ulteriormente migliorata e semplificata l’esperienza d’acquisto per il consumatore finale
Scopri e aggiorna il tuo parco FastLane con IBC
IBC offre soluzioni complete per la realizzazione di progetti innovativi, fornendo consulenza ed esperienza in ambito software e hardware per ogni esigenza del mondo retail.