JStore Resi: quando il reso è un vantaggio

Finalmente la gestione dei resi diventa un vantaggio reale per l’organizzazione dei punti vendita.

JStore IBC, con il nuovo modulo Resi, permette di gestire l’intero processo di reso in modo veloce e puntuale per il cliente finale e finalmente semplice per il retailer.

Trasforma una difficoltà gestionale in una opportunità per la tua azienda
Come funziona?

Ogni scontrino emesso in cassa ha un barcode collegato e che permette di risalire allo storico di tutti i prodotti acquistati con quello scontrino.

Se il barcode non è presente o è illeggibile, può essere ricercato anche tramite i campi identificativi dello scontrino come data, cassa, transazione, cassiere, importo.

Il cassiere, con JStore, passa con lo scanner il barcode del prodotto di cui deve fare il reso, o usa il campo ricerca dalla lista per selezionare il prodotto da rendere.

Anche nel caso di promozioni (per es: sconti transazionali) vengono ventilati gli sconti sull’articolo da rendere, senza dover calcolare a mano il prezzo pagato originariamente.

Si indica la quantità di prodotto da rendere e la motivazione del reso (reso per merce avariata, merce rotta, differenza prezzo, ecc), configurabile a seconda delle esigenze del retailer.

Il cliente è libero di decidere se ricevere un rimborso in contanti oppure ricevere un coupon nel quale viene caricato il credito corrispondente, spendibile nel punto vendita e scalabile in diverse tranche, entro un periodo di tempo personalizzabile.

I Vantaggi

Risparmio di Tempo

Sarà sufficiente rilevare il barcode della pratica di reso, emesso tramite JStore per emettere lo scontrino di reso o annullo e aggiornare in tempo reale sia il venduto e che il flusso dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate.

Impossibile Sbagliare

Semplifica i passaggi dell’operatore del pdv, che non deve gestire manualmente tutte le fasi

Gestione perfetta della Giacenza

Con una integrazione con il software di gestione di magazzino, JStore ri-alimenta la giacenza a magazzino in automatico: nessun passaggio amministrativo manuale da gestire

Riconquista del Cliente

Trasforma un momento frustrante per il cliente in un motivo per tornare a fare acquisti nel punto vendita, grazie alla comodità della carta prepagata: ad oggi circa il 75% dei clienti sceglie la carta prepagata anziché i contanti.

Scegli la semplicità di JStore Resi IBC. Contattaci