L’ITI Severi in visita agli uffici IBC

L’ITI Severi in visita agli uffici IBC

Venerdì 23 marzo, 13 aprile e 4 maggio 2018 gli studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnico Industriale Francesco Severi di Padova visiteranno gli uffici IBC. Sarà l’occasione per i ragazzi di scoprire il mondo del lavoro ed il tipo di attività e sfide che una azienda informatica affronta ogni giorno.

ITIS severi visita IBC marzo, aprile e maggio 2018

Per coinvolgere i ragazzi, IBC ha pensato di realizzare un percorso guidato all’interno degli uffici, per far toccare con mano la realtà quotidiana di innovazione.

Dopo una piccola presentazione aziendale, i ragazzi saranno immersi nelle attività IBC per tutto il pomeriggio: si visiterà l’azienda, il laboratorio con le macchine in riparazione, l’help desk hardware, l’help desk software e la sala Demo. Inoltre, IBC ha preparato dei piccoli laboratori dove i ragazzi proveranno a riconoscere i “ferri del mestiere” e a mettersi alla prova direttamente sul campo.

Questo ciclo di incontri è stato reso possibile grazie all'impegno della scuola e in particolar modo di alcuni docenti che con entusiasmo e passione ci hanno permesso di strutturare al meglio questi incontri