Lotteria degli scontrini, dato per certo il rinvio

Come segnalato da svariate testate giornalistiche, anche il sito ufficiale della lotteria degli scontrini scrive che è ufficiale il rinvio di qualche settimana per la partenza della Lotteria degli Scontrini, che doveva cominciare tra pochi giorni, il primo gennaio 2021.

Slitta di qualche settimana l’avvio della lotteria: lo schema di decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate.
Il sito della lotteria degli scontrini al 30 dicembre 2020

Cosa è importante sapere?

IBC informa che nel caso in cui sia già stato eseguito l’aggiornamento e l’attivazione del tasto lotteria, non è necessaria nessun’altra attività se non quella di avvisare il personale di negozio di non utilizzare il tasto fino all’entrata in vigore della Lotteria, tenendo in considerazione che al momento non è nota la data effettiva di inizio della Lotteria.

Cosa succede se vengono emessi degli scontrini con stampato il codice lotteria prima che la lotteria entri in funzione?

Non accadrà nulla. I file prodotti e inviati all’ Agenzia delle Entrate verrebbero scartati senza pregiudicare il funzionamento di Server RT, RT Printer e dei programmi di vendita.

Per ulteriori chiarimenti sulla Lotteria degli Scontrini, contattaci