Mobysign: pagamenti da smartphone per 11 Ipermercati Emisfero
Implementazione per Unicomm dei pagamenti da smartphone tramite QR code
IBC conferma il programma di Store Innovation per il gruppo Unicomm ed è orgogliosa di condividerne il percorso di innovazione e aggiornamento, perfezionandosi ad ogni nuovo progetto, per offrire ai suoi clienti la miglior soluzione completa.
Nella sempre più vasta gamma di metodi di pagamento (contanti, elettronici, contactless ecc.) risulta importante fornire ad i propri clienti un sistema rapido e flessibile, che permetta al consumatore finale di concludere la propria transazione in maniera facile e sicura.
Per questo tramite la collaborazione con Mobysign si è andati ad installare un sistema che consenta con il solo utilizzo della fotocamera del proprio smartphone e dell’app dedicata la conclusione della transazione direttamente in cassa.
Caratteristica importante è la possibilità di abilitare i pagamenti da smartphone su tutti i modelli di cassa gestiti che utilizzano il sistema di pagamenti elettronici NCR WinEPTS.
Come funziona?
In pochi semplici passaggi è possibile terminare la transazione chiedendo di pagare tramite Mobysign dopo che ci sarà comunicato il totale della spesa da pagare:
- Inquadrare con la fotocamera (direttamente da app Mobysign) il QR code esposto in cassa
- Visualizzare il pop-up del totale dei nostri acquisti
- Confermare la transazione da smartphone con il nostro pin unico o impronta digitale.
A questo punto la cassa riceverà la conferma di avvenuto pagamento, terminando così la transazione.
Realizzazioni di questo tipo hanno richiesto processi complessi che permettono al cliente con semplicità di effettuare operazioni di pagamento anche da app.
Offrire sempre più soluzioni al cliente finale rimane un obiettivo costante per Unicomm che ha scelto IBC come partner per l’installazione e l’implementazione dei pagamenti da smartphone tramite Mobysign.