Nuova apertura: IBC per Super Elite a Trastevere (RM)

Con l’apertura di un nuovo punto vendita a Trastevere (Roma), si prosegue sul percorso della Store Innovation IBC del prestigioso marchio Romano.

L’obiettivo da raggiungere è duplice: da una parte avere sotto controllo e gestire in modo semplice da sede i punti vendita e dall’altra permettere ai singoli negozi di risparmiare tempo e migliorare nelle operazioni quotidiane legate sia al punto di vendita sia alla logistica.

Dopo l’attivazione del punto di vendita di San Benedetto del Tronto, è stata implementata e predisposta anche la soluzione JPromo, modulo della suite JStore IBC che garantisce la gestione centralizzata in sede delle promozioni, per permettere all’area marketing aziendale di fornire tutte le tipologie di promozione desiderate e di evidenziare eventuali sovrapposizioni tra promozioni, oltre a poterle applicare in tempo reale a tutti i negozi.

Altra novità importante è stata l’implementazione delle etichette elettroniche, nuova feature che permette di risparmiare sulla gestione del negozio grazie ad un sistema perfettamente integrato con la sede che consente di:

  • azzerare i tempi di aggiornamento delle promozioni
  • modificare i prezzi direttamente da sede e in tempo reale
  • attivare la funzione SmartFlash per evidenziare alcuni prodotti a scaffale

Nel programma di lavori futuri è stata inoltre predisposta la gestione delle Fidelity Card Centralizzata: il saldo punti di ogni cliente potrà essere visualizzabile in negozio, da portale web o da un’app dedicata e sarà possibile prenotare i premi delle raccolte punti. Sarà anche possibile per i clienti l’iscrizione al programma delle fidelity in autonomia, tramite un portale web e di ritirare in pdv la tessera, permettendo al personale di risparmiare il 70% nel tempo di gestione di queste pratiche.

IBC ha seguito anche l’installazione e la configurazione dei palmari Motorola Zebra TC55 che, grazie al modulo Mobile Store Android, permettono la gestione completa dell’ordine, la ricerca degli articoli, la giacenza, e l’importante funzione dei resi per i freschi, funzione strategica per una catena di supermercati che fa dei banchi di gastronomia, panetteria, macelleria e pescheria il suo punto forte.

Sono state inoltre installate le casse NCR RealPos 40 con schermo touch screen con stampanti fiscali NCR 2218, con software As@r Java IBC, mentre per quanto riguarda la monetica, il software winEPTS su Pinpad Verifone VX820, permette anche pagamenti contactless.