Nuovo Iper Famila in provincia di Verona: Store Innovation targata IBC

Un nuovo capitolo della Store Innovation IBC con la miglior tecnologia a servizio del gruppo Maxi Di

Maxi Di retailer del gruppo Selex, investe nell’innovazione con l’apertura del nuovo Iper Famila in provincia di Verona, un punto vendita all’insegna della tecnologia.

Per la realizzazione di questo negozio sono state impiegate soluzioni innovative per garantire al cliente finale la miglior esperienza d’acquisto come:

  • Etichette Elettroniche Pricer: SmartTAG di ultima generazione con display e-paper. Queste etichette sono completamente configurabili graficamente e monitorabili da remoto, oltre ad offrire una diagnostica completa che permette da sede e da negozio di avere sempre sotto controllo le etichette in funzione.
  • Self Scanning: soluzione software interamente sviluppata da IBC per la scansione in autonomia della spesa da PDA, che aggiunge alle funzionalità tradizionali una vasta gamma di servizi accessori per il cliente finale tra cui prenotazione del turno al banco servito e pagamenti in modalità completamente Self.
  • Kiosk Prenotazione code: con 4 dispositivi per la prenotazione del turno per tutti i banchi del servito ed integrazione con il Digitale Signage per l’avanzamento code e la fruizione di contenuti promozionali
  • Digital Signage Centralizzato: soluzione software sviluppata da IBC per la gestione di contenuti multimediali come video e immagini nei punti vendita. Dalla sede è possibile programmare le comunicazioni riprodotte in ogni punto vendita in qualsiasi momento, oltre che visualizzare contemporaneamente l’avanzamento delle code. In questo PDV per la prima volta è stato realizzato il client per dispositivi Android che ha permesso la riproduzione di contenuti pubblicitari su Tablet installati presso la barriera casse.
  • NCR FastLane e pagamenti Self: nel nuovo IperFamila è stata implementa un’area Self che tramite 4 FastLane 6 Light 3 bag e un Kiosk Self Serv 90 (pagamenti elettronici), permetteranno la conclusione e il pagamento della spesa in autonomia. Un’ulteriore FastLane è a disposizione per il controllo e il termine delle spese fatte tramite Self Scanning.
  • Postazione Touch: a disposizione per la registrazione al servizio Spesa Facile, oltre che permettere all’utente di poter controllare gli acquisti delle spese precedenti.
  • Postazione Così Comodo: con una cassa dedicata per il ritiro delle spese effettuate tramite il servizio eCommerce Così Comodo.
  • Pagamenti elettronici Pago Bancomat Contactless: disponibile su FastLane e cassa tradizionale tramite modalità contactless che migrando i pagamenti su questo circuito permettono al retailer un notevole risparmio sulle commissioni bancarie delle transazioni elettroniche.
Questa installazione dimostra come la collaborazione di IBC con il gruppo Maxi Di abbia come obiettivo l'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative che rientrano nella nostra filosofia di Store Innovation, punti vendita ad alto contenuto tecnologico con soluzioni per ogni tipologia di clientela.