Parafarmacia, un modulo di JStore

Parafarmacia, un modulo di JStore

Le parafarmacie, negli ultimi anni, sono sempre più presenti all’interno dei supermercati con un proprio spazio dedicato per permettere ai clienti di acquistare alcuni tipi di medicinali senza per forza recarsi in farmacia.

Come gestire questa vendita che si differenzia da quella relativa ai generi alimentari? Con il modulo JStore Parafarmacia.

Cos'è il modulo Parafarmacia

È il modulo che identifica automaticamente lo scontrino del reparto parafarmacia e tramite servizio web invia i dati al Sistema TS (Sistema Nazionale Tessere Sanitarie) ai fini della detrazione per le dichiarazioni dei redditi del cliente finale.

Grazie all’integrazione con il sistema TS il processo di identificazione è automatizzato, senza che gli scontrini parafarmacia debbano essere identificati tramite altri metodi o manualmente.

Quali prodotti possono essere venduti nel reparto Parafarmacia
Parafarmacia_immagine2
  • vendere i medicinali veterinari acquistabili con e senza ricetta;
  • vendere i medicinali omeopatici a uso umano e veterinari solo quando sono classificati come medicinali vendibili senza presentazione di ricetta medica;
  • allestire preparazioni galeniche officinali che non prevedono la presentazione della ricetta medica.
Come funziona il modulo Parafarmacia
  • Schedulazione: è possibile impostare e gestire in modo schedulato l’invio dei dati al sistema TS.
    JStore con una procedura schedulata creerà un file ZIP per ogni negozio contenete le spese sanitarie di un determinato periodo da inviare al Sistema.
  • Maschera di Monitoraggio: permette di verificare che gli invii degli scontrini della parafarmacia restituiscano l’esito o meno dell’accettazione dal sistema TS
Per saperne di più

Vuoi conoscere nel dettaglio la funzionalità dedicata alle Parafarmacie? Compila il form o richiedi una demo gratuita per scoprire tutti i vantaggi.