Realco sceglie IBC per gestire le Gift Card

Realco sceglie IBC per gestire le Gift Card

La storica cooperativa emiliana ha deciso di dare una svolta alla gestione delle carte prepagate per permettere a dipendenti, clienti e aziende di poter usufruire di una cifra in denaro da spendere nei propri supermercati, presentando la propria card in uno dei 90 punti di vendita ad insegna Sigma e okSigma.
Realco Sigma cliente IBC srl Padova

IBC ha personalizzato e installato per Realco il modulo della suite JStore Card System. Il cliente aveva alte aspettative a riguardo. Se dovessimo sintetizzare in una parola le richieste di Realco, Flessibilità è la parola d’ordine.

Come si è mossa IBC per non deludere le aspettative?

Il sistema è  stato configurato in modo che si possano creare tagli da 10, 25, 50 o 100 euro, possano essere attivate in una unica trance dalla sede (se è necessario generare molte card tutte insieme, come nel caso di clienti aziendali) oppure possano essere attivate  una alla volta in cassa dall’operatore.

Sicurezza, prima di tutto

Il modulo IBC Card System è stato sviluppato in modo da fornire un codice crittografato per evitare manipolazioni della carta e per questo, attraverso la banda magnetica, l’attività di pagamento è analoga a quella utilizzata per i pagamenti dei sistemi bancari.

Una volta impostati tutti i valori di cui si necessitano, il sistema si occupa di fornire dall’interfaccia di JStore tutte le indicazioni per stampare fisicamente la gift card, con i numeri univoci da stampare sul barcode e le istruzioni per configurare la banda magnetica, semplificando notevolmente il lavoro della copisteria che dovrà realizzarle.

Infine, per realtà come Realco, che necessitano di tracciare tutti i movimenti delle carte, è possibile esportare in tempo reale tutti i movimenti delle gift per permettere la contabilizzazione dei valori, in modo da poterli poi ridistribuire facilmente tra aziende e/o soci diversi che ne fanno parte.

Gift card Realco gestite da IBC

“Ora che il lavoro di IBC è terminato e le gift card sono state rese disponibili su tutti i punti vendita”, ci dice Stefano Trentini Direttore Commerciale e Marketing di Realco,” possiamo dire di essere soddisfatti. Abbiamo infinite possibilità per le nostre gift card, che possiamo gestire  in maniera molto dinamica sfruttando l’estrema semplicità di gestione, la sicurezza del sistema e la possibilità di implementazione di numerose iniziative di marketing e, più in generale, di relazione con i nostri clienti”.

La Gift Card IBC per Realco, un servizio che regala tanti servizi.