Tecnologia in primo piano nell’ipermercato LANDO di Camposampiero

Tecnologia in primo piano nell’ipermercato LANDO di Camposampiero

Lando si conferma all’avanguardia per l’adozione di tecnologie innovative per i suoi clienti. Nel punto vendita di Camposampiero (PD), al centro commerciale “Il Parco”, i 25 punti cassa presenti e i servizi per il cliente sono stati completamente rinnovati con tecnologie di ultimissima generazione.

Lando si è affidato ad IBC per la fornitura e installazione di attrezzature hardware top di gamma con:

  • Nuova unità centrale di cassa NCR XR8
  • Monitor NCR touchscreen XSeries 15” dal design ultramoderno senza cornice
  • Stampante fiscale NCR 130 A con innovativo posizionamento verticale
  • Scanner NCR 7878 Hybrid, laser con tecnologia imager integrata, che permette sia una rapidissima lettura dei barcode sia il riconoscimento di QRcode e la lettura da smartphone.
  • Scanner manuale Datalogic Gryphon m4130 Bluetooth che semplifica l’attività dei cassieri grazie all’assenza di fili.

Nel punto vendita sono presenti già da alcuni anni ben 8 postazioni FastLane NCR che permettono ai clienti di diminuire l’attesa in cassa (fino al 40%) e all’ipermercato di ridurre il costo del personale, visto che per controllare l’area self basta un solo addetto.

L’ipermercato padovano rappresenta il primo punto vendita in Italia con la nuova versione del software As@r Java IBC integrato con la stazione di pagamento CI10 di Glory. Grazie al ciclo chiuso del denaro, Lando ha una significativa diminuzione del tempo per la preparazione del fondo cassa e ha ridotto a zero il rischio di banconote false semplificando notevolmente l’operato dei cassieri.
Anche per quanto riguarda i pagamenti elettronici, Lando si conferma innovativo, con l’adozione già da qualche anno della bruciatura online dei coupon Valassis e dell’ultima versione di WinETPS release 6 con pagamenti contactless che garantisce pagamenti sicuri e estremamente veloci che riduce sensibilmente l’attesa dei clienti in cassa.

Uno dei responsabili del punto vendita è entusiasta:

Con queste nuove tecnologie, abbiamo reso l’aspetto del punto vendita più gradevole e innovativo, abbiamo migliorato la sicurezza, agevolato le nostre cassiere nel loro lavoro e abbiamo dato la possibilità ai nostri clienti di terminare la loro spesa più velocemente.