Würth apre il primo Superstore con IBC

Würth apre il primo Superstore con IBC

IBC ha curato con Würth il primo SuperStore, fornendo l’hardware e l’infrastruttura software su misura per il nuovo format di negozio dedicato al mondo del fissaggio ed il montaggio, rivolto anche ai privati.
Würth SuperStore realizzato da IBc srl

Per vincere questa scommessa il colosso tedesco della minuteria metallica si è affidato a IBC, che ha creato una soluzione globale in grado di dialogare online – transazione su transazione – da un lato con l’ERP aziendale (SAP) e dall’altro con il software di Cassa As@r Java IBC integrandosi con casse di ultima generazione e lettori self scanning.

IBC ha realizzato l’intera struttura del  punto vendita, installando casse XR8 NCR, Display capacitivo Touch NCR da 15 pollici, stampanti fiscali NCR 130A e scanner manuali Bluetooth.

Non solo: come gestire i prezzi con scontistiche diversificate per ogni cliente? Grazie a JStore IBC e ai lettori di self scanning Motorola MC17, ogni cliente, inserendo il proprio codice personale può scannerizzare in autonomia il codice a barre del prodotto e verificare il prezzo a lui riservato, proprio come succede in cassa.

La struttura elastica.

Realizzata da IBC grazie a JStore, ha permesso a Würth di avere sotto controllo nella sede centrale in Germania, tutto quello che accade in negozio, in tempo reale:

  • È possibile infatti realizzare in tempo reale un export del venduto, per gestire le giacenze e gli scarichi di magazzino, passando il tutto sull’ERP aziendale, oltre che redigere la prima nota contabile.
  • Il server di negozio Asar Front di IBC è stato virtualizzato, permettendo per la prima volta, su Sistema Operativo Linux, di gestirlo direttamente in sede
  • È possibile per i cassieri, con un semplice tocco sullo schermo touch, passare dalla modalità cassa al client SAP, anche finché lo scontrino è ancora aperto
  • Con un semplice click è inoltre possibile stampare le etichette dei frontalini, per aggiornare velocemente i prezzi del punto vendita.

Roberto Paglierani, responsabile della vendite retail ci racconta:

Quando Würth ha deciso di lanciare la sfida di SuperStore, abbiamo scelto chi se ne intendeva di gestione centralizzata dei dati di vendita e quindi IBC è stata la scelta naturale.
IBC, al fianco delle aziende che innovano dal 1995.