4 motivi per usare le gift card nella strategia marketing GDO
Negli ultimi anni, le gift card sono diventate sempre più diffuse e giocano un ruolo fondamentale all’interno delle strategie di marketing della GDO.
Scopri i quattro motivi per cui le gift card sono importanti per il marketing nel Retail
Spingono gli Acquisti
Una carta regalo porta persone nuove nel negozio. Inoltre, fornire gift card ai clienti può portarli a spendere in negozio più di quello che la carta regalo contiene. Infatti, in media, chi utilizza le gift card spende un 20% in più del valore della carta regalo.
Azzerano le frodi
Utilizzare le gift card riduce quasi a zero la possibilità di contraffazione, grazie a codici crittografati utilizzati anche nei pagamenti elettronici (come carte di credito e bancomat)
Coinvolgono i clienti
Con un semplice processo di attivazione della carta, anche da totem, i clienti gestiscono da app il credito residuo o la ricarica. Questi meccanismi che rendono indipendenti i clienti portano più traffico nel negozio fisico (e online) e aumentano la loyalty del marchio.
Si distinguono
Valorizzano la proposta commerciale rispetto ai competitor: i dati confermano che il 74% dei destinatari sono ben contenti di ricevere carte regalo o coupon specialmente sotto Natale o durante altri tipi di festività.
Perchè rivolgersi ad IBC per creare e gestire le Gift Card?
- Grazie al modulo Gift Card IBC è facile sfruttare al meglio tutte le potenzialità della gift card. Il modulo dedicato permette facilmente di realizzarlo grazie ad uno strumento semplice e intuitivo.
- Inoltre grazie a JStore, è integrato con i sistemi di cassa e gli altri immancabili strumenti di marketing del retail: le fidelity card, le promozioni e i coupon.
- Infine è possibile avere statistiche di utilizzo del sistema per avere sempre a disposizione lo stato dell’arte sul funzionamento della strategia complessiva.
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