Mobile Store IBC: un decennio di innovazione nel retail mobile

Negli ultimi dieci anni, il panorama GDO è cambiato radicalmente grazie all’avvento di nuovi strumenti digitali e tecnologie sempre più avanzate. In questo contesto, Mobile Store IBC ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Oggi celebriamo un compleanno speciale, non solo il traguardo di un decennio di questo prodotto, ma anche un viaggio ricco di innovazione, successi e sfide che hanno contribuito a sviluppare uno dei software più longevi e venduti di IBC.

Una suite software all’avanguardia

Mobile Store ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione dei propri punti vendita.

È molto più di un semplice software mobile di gestione del pdv. Si tratta di una piattaforma innovativa progettata per ottimizzare le operazioni quotidiane dei punti vendita attraverso un’interfaccia user-friendly e funzionalità avanzate.

La soluzione permette di gestire ordini, monitorare i movimenti, inviare richieste per le etichette, facilitare le operazioni di inventario e gestire le svalorizzazioni, offrendo flessibilità e rapidità indispensabili in un ambiente dinamico come quello del punto vendita.

Con la crescita dell’uso dei PDA e degli smartphone nel mondo del retail, IBC Mobile Store ha saputo adattarsi alle nuove esigenze di mercato, rendendo la gestione delle attività di vendita più semplice e immediata anche da dispositivi mobili.

L’evoluzione naturale della prima versione Windows CE è stata quella di passare a piattaforma Android ampliando notevolmente le funzionalità e la compatibilità con molti dispositivi.

Mobile Store Android
Innovazioni e aggiornamenti costanti

Nel corso di questi dieci anni, sono poi state introdotte costantemente migliorie e nuove funzionalità come:

    • Centralizzazione dei dati in sede: dove tramite JStore IBC è possibile sincronizzare ogni dispositivo in modalità automatica o manuale
    • Aggiornamenti automatici in background: dove i device si sincronizzano automaticamente, ed in caso di assenza di rete, creano una coda di messaggi in uscita, pronti ad essere spediti automaticamente al ritorno della connessione. Questa funzionalità evita la perdita del lavoro svolto, riducendo il rischio di commettere errori
    • App manager: controlla gli aggiornamenti software dei dispositivi connessi alla stessa rete wifi
    • Gestione dei permessi: grazie alla funzionalità di Lock Down è possibile impedire l’utilizzo delle altre app presenti nel dispositivo​
Mobile Store Android
Verso il futuro

Numerosi sono i punti vendita che hanno scelto di affidarsi a Mobile Store IBC, registrando miglioramenti significativi nelle loro operatività di negozio, ottimizzando processi, versatilità e affidabilità.

Mentre celebriamo questo importante traguardo, guardiamo al futuro, impegnandoci a innovare e migliorare costantemente il prodotto, tenendo sempre in considerazione le nuove esigenze del mercato e dei clienti.

Festeggiamo non solo i successi raggiunti fino ad ora, ma anche le prossime opportunità e richieste dal mercato GDO, continuando a supportare i nostri clienti nella loro evoluzione, contribuendo a creare punti vendita sempre più smart e innovativi.

Mobile Store Android
Per saperne di più

Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di questo prodotto? Compila il form o richiedi una demo gratuita per scoprire tutti i vantaggi del mondo Mobile Store.