Svalorizzazioni, la nuova funzionalità di Mobile Store
Oggi i retailer sono sempre più attenti alla gestione della merce nei punti vendita, ed in ogni fase della vita di un prodotto è fondamentale che tutto sia organizzato in maniera semplice, intuitiva e sincronizzata.
Per questo IBC ha creato Mobile Store la soluzione software per la gestione completa di tutte le attività di raccolta dati nel punto vendita attraverso l’utilizzo di dispositivi mobile.
Svalorizzazioni: una nuova funzionalità a disposizione dei retailer
A tutte le funzioni di Mobile Store oggi si aggiunge quella delle svalorizzazioni degli articoli freschi o in scadenza, fornendo uno strumento in più per iniziative promozionali dedicate a questa categoria di prodotti.
Come funziona?
Per evitare che prodotti freschi e non, rimangano invenduti all’avvicinarsi della data di scadenza, molti retailer applicano una scontistica particolare per invogliare la clientela ad acquistare questa merce prima che diventi invendibile.
Molto spesso questa pratica è gestita manualmente, senza un processo specifico, dando origine ad errori sui valori calcolati, problemi di lettura in cassa e difficoltà di comunicazione tra le parti del negozio.
Con la nuova funzione svalorizzazioni di Mobile Store invece è possibile applicare uno sconto ai prodotti scelti in pochi semplici passi:
- Scannerizzare il barcode dei prodotti scelti
- Visualizzare tutti i dati dei prodotti
- Selezionare la quantità di etichette da stampare
- Impostare una scontistica a valore o percentuale
- Definire la data di validità dello sconto
- Stampare il nuovo barcode tramite una stampante bluetooth e applicarlo direttamente ai prodotti
È inoltre possibile effettuare rilevazioni multiple su prodotti diversi nello stesso momento e consultare lo storico delle svalorizzazioni già applicate, garantendo così la massima operatività al personale di negozio.
Semplicità e praticità
Il barcode potrà essere stampato direttamente dando il comando da PDA o smartphone e presenterà un EAN128 leggibile dallo scanner in cassa che identificherà la scontistica impostata.
L’impostazione dello sconto sarà agevolata, tramite la proposta del sistema di due arrotondamenti di prezzo più corretti per eccesso e per difetto, che riportino valori leggibili in cassa e applicabili al prodotto.
Inoltre sarà possibile creare dei template di stampa per prodotti ricorrenti, consultare lo storico delle svalorizzazioni già applicate, visualizzare stampe di test e avere report su JStore per reparto.
Evoluzione del software
Con questo nuovo aggiornamento Mobile Store si arricchisce di nuove funzionalità che permettono una gestione sempre più attenta e mirata di ogni aspetto del punto vendita, andando a valorizzare ogni fase del prodotto.
Il costante aggiornamento e sviluppo del software fa parte della filosofia IBC, dove ogni applicativo evolve nel tempo arricchendosi sempre di nuove feature.
Con l’esperienza che maturiamo giorno dopo giorno, ogni software si sviluppa e migliora costantemente, aggiungendo sempre nuove possibilità a disposizione dei retailer.
Per saperne di più
Vuoi conoscere nel dettaglio la nuova funzionalità dedicata alle svalorizzazioni? Compila il form o richiedi una demo gratuita per scoprire tutti i vantaggi del mondo Mobile Store.